La Nostra Storia

Tinytoys - La storia

Azienda nata nel 1968 dal fondatore Fattinger Federico a Riva del Garda (Tn). Ha sviluppato la propria attività con il mercato di bigiotteria in Italia , per poi rivolgersi al mercato  europeo e mondiale.

La produzione della bigiotteria alla fine della stagione, creandosi degli stock, veniva riciclata e venduta ad aziende dolciarie che poi utilizzavano con i loro prodotti e principalmente le uova di Pasqua. Fra alcune di queste aziende c’era anche Ferrero.

Nel 1970 ..

Nel 1970 a Michele Ferrero venne l’idea di un prodotto continuativo per tutto l’anno, e convocò tre aziende tra cui la nostra per esporre quest’idea.Fu creato un contenitore, a forma di barilotto, adatto ad essere portato a contatto con gli alimenti, e qui nacque il famoso Ovetto di Ferrero a 20gr contenente la sorpresa inserita nel barilotto. Uno fra i primi fornitori del barilotto con sorpresa, alla ditta Ferrero, fu la nostra azienda.

Successivamente la stessa produzione venne adottata anche da altre aziende e la produzione di questi giochi si allargò ad un mercato sempre più alto.Nel 1980 la collaborazione con Ferrero terminò in quanto subentrò una pretesa da parte loro dell’esclusività del fornitore.

LA TINY TOYS OGGI: 

...si occupa  di produrre piccoli giochi, da introdurre nel barilotto o in una bustina, per le richieste che abbiamo in Europa e oltre.

La nostra peculiarità e’ quella di aver ideato e realizzato un contenitore in plastica, per sorprese destinate agli ovetti di cioccolato da 20 grammi, che fosse adatto al contatto con gli alimenti ed avesse tutti i requisiti di sicurezza richiesti dalla nuova normativa europea: 2009/48/CE.

Tale contenitore, denominato “barilotto monopezzo“, è stato brevettato e registrato presso gli Enti competenti.

Su tale prodotto la Tiny Toys vanta un diritto di esclusività.

confezionamento2.jpg

PRODUZIONE

L’attività commerciale è stata rinominata Tiny Toys Srl.

L’attività operativa della Tiny Toys Srl ha continuato ad esercitare in Repubblica Slovacca mentre in Italia è rimasto solo l’ufficio commerciale a Riva del Garda (TN) – Viale Pilati 2.

Abbiamo continuato la nostra collaborazione con un’azienda in Slovacchia che svolge tutta la parte operativa di produzione, confezionamento, magazzinaggio e logistica.

confezionamento1.jpg

CONFEZIONAMENTO

Per il confezionamento della nostra produzione abbiamo creato un reparto, con gli allestimenti e le certificazioni, attraverso la lavorazione manuale controllata internamente, per mezzo di personale selezionato.

La merce che deve essere lavorata, viene confezionata, secondo le richieste, in barilotto o bustina; poi dal magazzino di Myjava partono direttamente le spedizioni.

magazzino1.jpg
magazzino2.jpg

Contatti

Tinytoys s.r.l.

Viale Pilati 2 - 38066 RIVA del GARDA (TN) - Italia

Tel. +39 0464 554182 - Fax +39 0464 559497

E-mail: info@tinytoys.it

C.F./P.IVA IT 02261310227